Sky, lascia il ceo Darroch: al suo posto Dana Strong

Cambio al vertice di Sky Plc. Il leader europeo della pay tv satellitare, controllato dal colosso Usa Comcast, che vanta oltre 24 milioni di abbonati tra Inghilterra, Germania, Italia, Austria…

Sky sindacati piano riconversione

Cambio al vertice di Sky Plc. Il leader europeo della pay tv satellitare, controllato dal colosso Usa Comcast, che vanta oltre 24 milioni di abbonati tra Inghilterra, Germania, Italia, Austria e Irlanda ha deciso di rinnovare i suoi vertici.

In una mail inviata a tutti i dipendenti l’attuale ceo Jeremy Darroch ha annunciato che lascerà la pay tv alla fine di quest’anno.

Da oggi, come anticipato dal sito di Milano Finanza, Darroch assume il ruolo di executive chairman. Carica che ricoprirà fino al 31 dicembre 2021. Dopodiché continuerà a collaborare con Sky nel ruolo di advisor.

Il posto di Darroch come ceo di Sky Plc verrà preso da Dana Strong, attualmente president of consumer services di Comcast Cable, e con un lungo trascorso nel gruppo Liberty Media, azionista del network Discovery. La top manager è stata in precedenza Ppesident e chief operating officer di Virgin Media, nonché chief transformation officer di Liberty Global e Ceo di UPC in Irlanda.

Temi

Sky