I cinque calciatori più pagati della Serie A
Cristiano Ronaldo (Photo Imagesport / Insidefoto)

La Serie A è da qualche anno a questa parte è tornata ad attrarre alcuni dei migliori calciatori al mondo. Per quanto riguarda la stagione 2020/21, sono diversi i campioni che stanno incantando i tifosi delle squadre del campionato italiano. Chiaramente più si alza il livello di qualità dei calciatori, più alti saranno i loro ingaggi, e proprio qua sotto si potrà trovare la lista dei Top 5 Calciatori di Serie A maggiormente pagati.

Per tutte le vostre richieste o esigenze di scommesse, non dimenticatevi che potete contare su CodiceBonus.it, uno dei migliori siti dove poter bonus e codici promozionali per le partite della Serie A. Per esempio, usando il codice bonus Bet365 si può avere un’ottima esperienza di gioco con un bonus più che redditizio.

I cinque calciatori più pagati della Serie A – Cristiano Ronaldo

Non è certamente una sorpresa trovare Cristiano Ronaldo al primo posto di questa speciale classifica. Il suo ingaggio annuale raggiunge i 31 milioni di euro, il che non solo lo porta ad essere il giocatore più pagato della Juventus, ma bensì di tutta la Serie A. Il fuoriclasse portoghese è uno dei migliori calciatori della storia, e le sue performance seguite dall’incredibile ammontare delle sue reti anno dopo anno, lo portano ad essere considerato ancora come uno dei migliori calciatori in Serie A e Champions League.

I cinque calciatori più pagati della Serie A – Matthijs De Ligt

Probabilmente il calciatore che meno ci si aspetta che possa trovarsi nella seconda posizione di questa classifica. Il trasferimento di Matthijs De Ligt dall’Ajax alla Juventus è stato uno dei più importanti della scorsa stagione, ed uno dei più costosi, con ben 75 milioni di euro incassati dai “Lancieri” di Amsterdam.

Il pagamento del cartellino del calciatore però, è stato diviso in 5 tranche pagabili in 5 anni, senza contare i costi addizionali che corrispondono a 10 milioni di euro. Il nazionale olandese guadagna 8 milioni di euro l’anno, ed è visto come il più grande cavallo di battaglia della squadra torinese per il prossimo futuro.

I cinque calciatori più pagati della Serie A – Romelu Lukaku

Arriviamo ora al primo calciatore della classifica che non fa parte della Juventus. Si tratta di Romelu Lukaku, arrivato all’Inter dal Manchester United per la cospicua cifra di 80 milioni di euro. Le aspettative del nazionale belga all’arrivo in Italia erano altissime, e si può dire che lui non ha deluso le attese segnando valanghe di reti per l’Inter e i suoi tifosi. D’altronde il gigante belga ha quasi sempre realizzato tantissimi gol, a parte la negativa esperienza al Chelsea, ed i suoi 7,5 milioni di euro all’anno sono più che guadagnati.

I cinque calciatori più pagati della Serie A – Christian Eriksen

Il primo centrocampista della lista è Christian Eriksen, ancora per poco all’Inter con Romelu Lukaku con cui condivide la stessa cifra annuale per il suo ingaggio ossia 7,5 milioni di euro. Il nazionale danese è arrivato in nerazzurro dal Tottenham nel gennaio 2020. Nonostante la sua voglia di lasciare la Premier League per andare incontro ad una nuova sfida, il danese non ha  lasciato il segno in Italia e specialmente a San Siro. Eriksen potrebbe essere ceduto dall’Inter nella sessione invernale del mercato 2020/2021, lasciando cosi i tifosi nerazzurri delusi, non riuscendo ad apprezzare a pieno le sue qualità.

I cinque calciatori più pagati della Serie A – Edin Dzeko

Come accaduto con Matthijs De Ligt, in pochi si aspettavano che Edin Dzeko potesse essere uno dei Top 5 di questa classifica. L’ingaggio annuale del centravanti bosniaco è di 7,5 milioni di euro, che ne fa il calciatore più pagato della rosa della Roma, ed uno dei 5 più pagati della Serie A. La sua capacità di segnare è incredibile, e il suo ruolo da bomber nei “giallorossi” è fuori discussione, rendendolo così, il giocatore più rappresentativo del congiunto romano.