Formula Uno calendario 2021
Lewis Hamilton campione con la Mercedes anche nel 2020 (Foto DPPI/Panoramic/Insidefoto)

Archiviata la stagione 2020 con l’ennesimo trionfo della Mercedes e di Lewis Hamilton, è stato approvato il calendario 2021 di Formula Uno, che continuerà a essere particolarmente fitto di impegni, come già accaduto in questa annata. Al momento si tratta di una programmazione ancora provvisoria comprendente ben 23 gare, ma che non dovrebbe subire particolari stravolgimenti.

A differenza di quanto avvenuto in questi mesi, si dovrebbe tornare a viaggiare anche al di fuori dell’Europa pur cercando di osservare il più possibile le norme di sicurezza che possano tutelare tutti gli addetti ai lavori. Il via dovrebbe essere previsto, come accaduto in passato, in Australia, il 21 marzo.

Non dovrebbero comunque mancare le novità. Si tratta del Gran Premio d’Arabia Saudita, da svolgere in notturna su un tracciato cittadino a Jeddah, come penultimo appuntamento. Sembra invece tramontata, almeno per ora una delle tappe che avrebbe dovuto essere programmata già quest’anno, il Gran Premio del Vietnam.

Due le triplette, che porteranno a disputare ben sei gare nell’arco di sette settimane. Russia, Singapore e Giappone formano la seconda tripletta del calendario, mentre Stati Uniti e Messico tornano al loro tradizionale abbinamento. La conclusione è prevista ad Abu Dhabi il 5 dicembre.

Formula Uno calendario 2021 – La bozza provvisoria con le date delle 23 gare

21 marzo GP d’Australia
28 marzo GP del Bahrain
11 aprile GP della Cina
25 aprile TBC
9 maggio GP di Spagna
23 maggio GP di Monaco
6 giugno GP d’Azerbaijan
13 giugno GP del Canada
27 giugno GP di Francia
4 luglio GP d’Austria
18 luglio GP di Gran Bretagna
1 agosto GP d’Ungheria
29 agosto GP del Belgio
5 settembre GP d’Olanda
12 settembre GP d’Italia
26 settembre GP di Russia
3 ottobre GP di Singapore
10 ottobre GP del Giappone
24 ottobre GP degli Stati Uniti
31 ottobre GP del Messico
14 novembre GP di San Paolo
28 novembre GP d’Arabia Saudita
5 dicembre GP di Abu Dhabi

 

SCOPRI LINK DI ENI GAS E LUCE: SKY E NETFLIX GRATIS PER DUE MESI