Dove si gioca Real Atalanta
(Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Dove si gioca Real Atalanta – I lavori al Santiago Bernabeu procedono come previsto, ma nonostante le indiscrezioni il Real Madrid non affronterà l’Atalanta nel proprio stadio negli ottavi di finale della UEFA Champions League. Anche per il 16 marzo, la casa dei Blancos sarà lo stadio Alfredo Di Stefano, nel centro sportivo a Valdebebas.

Da quando la pandemia ha colpito duramente la Spagna a marzo, il club ha scelto di dare la priorità ai lavori di ristrutturazione del Santiago Bernabeu. È consapevole della necessità di far crescere i propri ricavi, grazie a uno stadio moderno e funzionale, che possa “vivere” quasi tutti i giorni dell’anno e non solo durante le partite.

Dunque, nonostante il terreno di gioco dello stadio sia pronto per ospitare una partita ufficiale, il Real ha deciso di continuare a giocare allo stadio Alfredo di Stefano, come annunciato sul suo sito web. Per ora, e in assenza di pubblico sugli spalti, non vede la necessità di tornare al Bernabeu.

Bernabeu e pubblico: perché il Real gioca al Di Stefano

Una notizia che Gasperini ha accolto con un po’ di rammarico, spiegando che è «un peccato non giocare al Bernabeu, non avere il lusso di andare a giocare in quello stadio, come è successo a Liverpool o ad Amsterdam. Stiamo calcando i campi più importanti d’Europa. Misurarci con il Real Madrid è un lusso per noi, e lo è anche portare il Real a Bergamo».