Milan ai sedicesimi, quanto vale il passaggio del turno

Milan quanto valgono sedicesimi Europa League – Con il successo per 1-0 sul campo dello Sparta Praga, il Milan ha conquistato il primo posto nel proprio girone di Europa League….

Milan quanto valgono sedicesimi Europa League

Milan quanto valgono sedicesimi Europa League – Con il successo per 1-0 sul campo dello Sparta Praga, il Milan ha conquistato il primo posto nel proprio girone di Europa League. Un risultato che nei sedicesimi di finale della competizione – già assicurati nel penultimo turno – darà maggiori possibilità ai rossoneri di pescare un avversario alla portata e di evitare le insidie inglesi.

Ancora prima di disputare le gare valide per la fase a gironi, i rossoneri avevano incassato 5,99 milioni di euro tra bonus per la partecipazione alla competizione (2,92 milioni) e ranking storico (3,07 milioni).

Manca anche in questo caso la quota del marketpool, che non è attualmente calcolabile dato che la UEFA ha rivisto le cifre al ribasso a causa dell’emergenza Coronavirus. «La UEFA ha spalmato l’impatto finanziario delle perdite subite dalla stagione sportiva 2019/20 nelle cinque stagioni successive fino a quella 2023/24», ha scritto ad esempio l’Inter nel bilancio di Inter Media and Communication.

«Sulla base del meccanismo di ripartizione dettagliato per il calcolo comunicato dalla UEFA, prevediamo una riduzione del 4% sugli importi contrattualmente dovuti nella stagione sportiva 2020-2021 (riduzione che sarà applicata a giugno 2021 sulla rata finale del montepremi dovuto per la stagione 2020-2021)».

Milan quanto valgono sedicesimi Europa League – I bonus risultati

Bonus partecipazione *2,92
Ranking storico 3,07
Bonus girone 1
Bonus risultati 2,47
Bonus sedicesimi 0,5
Market pool 1 da calcolare
TOTALE 9,96
* dati in milioni di euro

Per quanto riguarda i risultati, il Milan ha incassato 2,47 milioni di euro frutto di quattro vittorie con Celtic (due volte) e Sparta Praga (due volte), che hanno fruttato ciascuna 570 mila euro, e di un pareggio (con il Lille) che ha portato 190 mila euro. A questi va aggiunto il bonus da un milione per il primo posto nel girone.

La qualificazione matematica ai sedicesimi di finale ha inoltre garantito un ulteriore bonus pari a 500 mila euro. Premio che porta così gli incassi del club rossonero a un totale di 9,96 milioni (senza considerare appunto il market pool).

SCOPRI LINK DI ENI GAS E LUCE: SKY E NETFLIX GRATIS PER DUE MESI