Insigne stipendio Napoli
Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli (Foto: Cesare Purini / Insidefoto)

Le figurine dei calciatori Panini rappresentano ormai una tradizione ultradecennale, che si tramanda spesso anche di padre in figlio e che consente anche di vedere come siano cambiate le squadre nel corso degli anni, Ma ora anche questa collezione si evolve e comprende una novità assoluta, che non potrà che essere apprezzata dai cultori del genere. Si tratta delle “Panini Instant”. le speciali card on-demand realizzate in tempo reale da Panini sulla stagione 2020-2021.

A inaugurare la raccolta è il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, come indicato dalla casa editrice in una nota ufficiale.

Le nuove card fanno parte della linea ”Calciatori” e saranno dedicate ad eventi salienti del campionato di Serie A TIM. Sul retro della prima ”Panini Instant”, l’azienda modenese ha evidenziato il motivo di questo omaggio al capitano del Napoli: in occasione della partita contro la Roma del 29 novembre scorso, vinta 4-0 dalla compagine partenopea, proprio Insigne ha aperto le marcature con una precisa punizione e poi ha baciato la maglia numero 10 di Diego Armando Maradona, l’indimenticabile campione argentino scomparso sette giorni fa. Questa speciale card può essere acquistata solo su www.panini.it a partire da oggi ed entro e non oltre le ore 12 del 10 dicembre 2020. Sarà un’edizione a tiratura limitata, che verrà dichiarata da Panini sulla base delle richieste ricevute dagli appassionati entro la scadenza e anche stampata sulla stessa card.

Panini Instant collezione on demand: un cimelio da non perdere

”Panini, da sempre fedele cronista della stagione calcistica, ha deciso di lanciare anche in Italia il concetto ‘Instant’, già noto ai collezionisti d’oltreoceano – ha spiegato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini -. Queste card, realizzate subito dopo momenti importanti, grazie alla tiratura limitata e al breve periodo di commercializzazione diventano immediatamente oggetti da collezione per i veri appassionati’‘.

L’azienda modenese prevede di realizzare d’ora in poi una card ”Panini Instant” per tutti gli eventi significativi di questa stagione 2020-2021. Ogni card, destinata a diventare un prezioso oggetto da conservare nel tempo, sarà contenuta in un apposito astuccio per proteggerla da graffi o pieghe. Dello stesso soggetto di card, sarà possibile acquistare direttamente su https://panini.link/PaniniInstantInsigne un pack con 1 solo esemplare (9,90 euro), con 5 card (29,90 euro), 10 card (49,90 euro) o 25 card (99,90 euro). Per ogni pack acquistato, Panini invierà anche un originale ”magazine” con il calendario 2020-21 della Serie A TIM e varie curiosità calcistiche.