Maradona film
Diego Armando Maradona ai tempi del Napoli (Foto: Insidefoto) Diego Maradona at Ball Foto Insidefoto

“Propongo di intitolare lo stadio di Napoli a Diego Armando Maradona. Glielo dobbiamo”. Lo dichiara in una nota Clemente Mastella, dopo la scomparsa di Diego Armando Maradona, morto oggi a 60 anni.

“Tutti si aspettano le nostre parole. Ma quali parole possiamo usare per un dolore come quello che stiamo vivendo? Ora è il momento delle lacrime. Poi ci sarà il momento delle parole”, ha scritto il Napoli su Twitter.

La proposta di dedicare lo Stadio San Paolo a Diego Maradona arriva al Comune di Napoli anche dal presidente della commissione Sport, Carmine Sgambati, intervistato da Fanpage.it: “Diego Armando Maradona con tutto quello che ha rappresentato per Napoli merita di essere ricordato con onore. Dedicargli il San Paolo sarebbe un grande sogno, perché Maradona ha fatto sognare milioni di Napoletani nel mondo e ha rappresentato la rivincita di Napoli e del Sud sul Nord, negli anni della Questione Meridionale”.

“Questa notizia ci coglie di sorpresa – commenta a Fanpage.it Carmine Sgambati – Domani ho una commissione Sport con l’assessore Borriello e gli chiederò ufficialmente di fare per ricordare Maradona a Napoli quanto tutto è possibile, con la dedica di una strada importante o anche di una piazza o del San Paolo stesso”.