Lazio Zenit ascolti tv
Barcellona, come sarà la maglia away 2021-2022(Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Lazio Zenit ascolti – La puntata de Il Commissario Montalbano – Amore, in onda su Rai1, ha vinto la gara degli ascolti del martedì sera con 4.542.000 spettatori pari al 18.3% di share. Distanziata su Canale 5 la partita di Champions League, che ha visto la Lazio battere lo Zenit San Pietroburgo, vista da 2.539.000 spettatori con il 9.3% di share.

L’incontro è stato il meno seguito tra quelli di Champions League trasmessi finora in chiaro sulle reti Mediaset. La sfida con più spettatori è stata quella tra Juventus e Barcellona. Questi dati delle prime tre:

  • Inter-Borussia Moenchengladbach: 4.239.000 spettatori (16.5% di share)
  • Juventus-Barcellona: 6.173.000 spettatori (24.94% di share)
  • Real Madrid-Inter: 4.907.000 spettatori (17.84% di share)

Nel resto della prima serata Rai, su Rai2 Il Collegio ha raccolto davanti allo schermo 2.492.000 spettatori pari all’11.2% di share, mentre su Rai3 #Cartabianca ha interessato 1.017.000 spettatori pari ad uno share del 4.4%.

Per quanto riguarda Mediaset, su Italia 1 Le Iene Show è stato visto da 1.832.000 spettatori con il 10%. Su Rete4 sono stati 858.000 spettatori con il 4.4% di share che hanno seguito Fuori dal coro. Serata di informazione anche su La7, DiMartedì ha raccolto davanti allo schermo 1.282.000 spettatori con uno share del 5.5%.

In access prime time, sfida ancora a favore di Rai1 con i Soliti Ignoti – Il Ritorno che ha ottenuto 5.026.000 spettatori con il 17.8%. Su Canale 5 Striscina la Notizina è stato visto da 4.080.000 spettatori con uno share del 15%.

Nella sfida dell’informazione nella fascia di access, bene su La7 Otto e Mezzo che è stato visto da 2.341.000 spettatori (8.3%). Su Rete4 Stasera Italia News ha conquistato 1.326.000 spettatori (4.8% di share) nella prima parte e 1.206.000 (4.2%) nella seconda parte.

Per quanto riguarda l’informazione delle 20, il Tg1 è stato seguito da 6.081.000 spettatori (23.5%), il Tg5 da 5.060.000 spettatori (19.5%), il TgLa7 da 1.546.000 spettatori (5.9%).

Nel complesso la Rai si impone in prima serata con 10.084.000 spettatori e il 36,27%, in seconda serata 4.368.000 e il 35,33%, nell’intera giornata con 4.215.000 e il 36,80%. Per Mediaset 8.249.000 e il 29.66% in prima serata, 3.896.000 e il 31.51% in seconda serata e 3.686.000 e il 32.18% nell’intera giornata.