Serie A debiti
banner Serie A (Photo Cesare Purini / Insidefoto)

La Lega Calcio di Serie A ha approvato all’unanimità l’offerta della cordata Cvc-Advent-FSI per il 10% della nuova media company della Lega Calcio. Lo ha affermato il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero al termine dell’assemblea dei club di Serie A.

Ferrero – apprende Radiocor – ha confermato che la valutazione è di circa 1,7 miliardi di euro e ora si aprirà una fase di verifiche tecniche sulla offerta. A una fase successiva è stata rimandata la questione della governance della newco.

Abbiamo accettato la proposta economico-finanziaria, ma non abbiamo ancora chiuso. Non c’e’ un impegno vincolante di alcun tipo“, ha dichiarato il presidente della Serie A, Paolo Dal Pino, al termine dell’assemblea.

I fondi di private equity sono disposti a investire in questo momento storico 1.7 miliardi per avere il 10% della media company che gestirà i diritti commerciali del nostro calcio. Contiamo nelle prossime settimane di arrivare a una conclusione“, ha aggiunto.

3 COMMENTI

  1. Stanco di vedere la mia squadra del cuore, che finanzio da decenni, truffata dalla ripartizione dei diritti tv.La serie A deve la sua importanza, relativa in Europa, unicamente alla Juve e ai suoi tifosi. Basti vedere il seguito sui social della Juve confrontato alle altre della A. Basta vedere gli incassi da stadio, da sponsor, basti vedere la notorietà dei giocatori Juve rispetto gli altri club europei. Una delle grandi colpe di Agnelli è di non aver mai tutelato la Juve in questo senso. Juve non può incassare dai diritti tv poco più di club che non hanno nemmeno uno stadio di proprietà, che hanno meno della metà dei ricavi da sponsor, di audience. E questo per colpa della contribuzione che le altre danno al prodotto della serie A, Il Real prende più di 150 milioni dalla Liga la Juve meno di 100,Agnelli deve rispondere in merito,prima della sua gestione non era affatto cosi.

    • pardon, ho sbagliato a scrivere questa frase “Basti vedere il seguito sui social della Juve confrontato alle altre della A. Basta vedere gli incassi da stadio, da sponsor, basti vedere la notorietà dei giocatori Juve rispetto gli altri club europei”, volevo scrivere club italiano ovviamente

    • pardon, ho sbagliato a scrivere questa frase “Basti vedere il seguito sui social della Juve confrontato alle altre della A. Basta vedere gli incassi da stadio, da sponsor, basti vedere la notorietà dei giocatori Juve rispetto gli altri club europei”, volevo scrivere club ITALIANI ovviamente