Nations League data sorteggio
(Photo by Marco BERTORELLO / AFP)

Nations League data sorteggio – Con una bella prova e un 2-0 finale, l’Italia ha conquistato l’accesso alla Final Four della UEFA Nations League. L’ultima fase della competizione si disputerà nel 2021, tra il 6 e il 10 di ottobre, e le gare si giocheranno proprio in Italia.

Le città teatro delle sfide che metteranno di fronte le Nazionali qualificate saranno Torino e Milano (San Siro candidato alla finalissima: il 6-7 ottobre le semifinali e il 10 ottobre la finale per il 3° posto e la finalissima del torneo).

Nations League data sorteggio – Accoppiamenti il 3 dicembre a Nyon

Parteciperanno quattro big: il Belgio (attualmente n.1 del ranking FIFA), la Francia Campione del Mondo in carica, la Spagna (che ha superato la Germania con un netto 6-0) e l’Italia. Il sorteggio della fase finale sarà il 3 dicembre a Nyon, all’Esecutivo UEFA.

Non ci sono paletti particolari, sarà l’urna a decidere le coppie, dalle quali usciranno le due finaliste della manifestazione. Nell’edizione 2018/19 – la prima mai disputata – il Portogallo ha avuto la meglio in finale sull’Olanda (1-0). Le due Nazionali avevano superato in semifinale, con un doppio 3-1, rispettivamente Svizzera e Inghilterra.