Agnelli: «Riscrivere la storia è diventata un'abitudine»

«Riscrivere la storia è diventata un’abitudine». E’ il commento – senza mezzi termini – di Andrea Agnelli, presidente della Juventus, che ha parlato a margine dell’iniziativa del Ministero dello Sviluppo…

Stellantis governance

«Riscrivere la storia è diventata un’abitudine». E’ il commento – senza mezzi termini – di Andrea Agnelli, presidente della Juventus, che ha parlato a margine dell’iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico che ha emesso un francobollo per celebrare la Juventus Campione d’Italia 2019/20.

«Riscrivere la storia e superare sé stessi è diventata da ben 9 anni una piacevole abitudine per chi ha il vessillo bianconero nel cuore. Pur cambiando interpreti, a partire dalla guida tecnica di Maurizio Sarri, la Juventus ha dimostrato di possedere un DNA unico, in cui lo spirito combattivo è secondo solo alla voglia di vincere», ha aggiunto Agnelli.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Il nono scudetto consecutivo – ricorda La Gazzetta dello Sport – è arrivato nonostante le difficoltà: «Un’annata particolare, contraddistinta da una terribile epidemia che ha sconvolto il mondo, colpendoci tutti in modo tanto duro quanto inaspettato. A causa di questa piaga l’annata si è protratta fino all’estate e ha costretto i nostri campioni ad uno sforzo supplementare».

E sugli obiettivi futuri: «Nuove sfide ci attendono, e siamo certi di arrivare pronti e fiduciosi grazie alla passione ed alla determinazione del nostro lavoro quotidiano. Per dimostrare ancora una volta cosa significhi essere della Juventus. Ed essere i più forti».