Vaccino Covid, Pfizer e Biontech: «50 mln di dosi nel 2020 e 1,3 mld nel 2021»

“Oggi è un grande giorno per la scienza e l’umanità. La prima serie di risultati del nostro studio di fase 3 sul vaccino Covid-19 fornisce la prova iniziale della capacita’…

Obbligo vaccinale Serie A

“Oggi è un grande giorno per la scienza e l’umanità. La prima serie di risultati del nostro studio di fase 3 sul vaccino Covid-19 fornisce la prova iniziale della capacita’ del nostro vaccino di prevenire il virus”. Lo ha affermato Albert Bourla, presidente e CEO di Pfizer in una nota.

Inoltre, nel comunicato Bourla ha sottolineato che “stiamo raggiungendo questo traguardo fondamentale nel nostro programma di sviluppo di vaccini in un momento in cui il mondo ne ha piu’ bisogno con tassi di infezione che stabiliscono nuovi record, ospedali che si avvicinano alla capacita’ eccessiva e le economie che lottano per sopravvivere”.

Bourla ha inoltre ringraziato “le migliaia di persone che si sono offerte volontarie per partecipare alla sperimentazione clinica”. Per Ugur Sahin, co-fondatore e CEO di BioNTech “la prima analisi ad interim del nostro studio globale di Fase 3 fornisce la prova che un vaccino puo’ prevenire efficacemente il Covid-19. Questa è una vittoria per l’innovazione e la scienza, nonche’ uno sforzo di collaborazione globale”.

Le aziende prevedono di produrre a livello globale fino a 50 milioni di dosi di vaccino nel 2020 e fino a 1,3 miliardi di dosi nel 2021.