Lega Serie A global partner del Social Football Summit

Serie A Social Football Summit – Dal 17 al 19 novembre 2020 torna, con la sua terza edizione, il Social Football Summit. Quest’anno il Summit ospiterà una grande novità, per la prima volta…

Hellas Verona FC v Genoa CFC - Serie A

Serie A Social Football Summit – Dal 17 al 19 novembre 2020 torna, con la sua terza edizione, il Social Football Summit. Quest’anno il Summit ospiterà una grande novità, per la prima volta sarà organizzato un evento collaterale interamente focalizzato sul mondo eSports: l’eSports Summit in scena il 23 e 24 novembre. 

Il Social Football Summit è l’unico evento in Italia di caratura internazionale totalmente dedicato alla Football Industry. L’evento per quest’anno sarà completamente online. Anche per questa edizione Lega Serie A sarà global partner dell’evento.

Lega Serie A ancora protagonista come in occasione dell’edizione passata tenutasi allo stadio Olimpico di Roma, quando la massima lega italiana di calcio presentò il progetto della nuova applicazione e della prima storica eSerie A TIM.

Lega Serie A conferma l’impegno come global partner, a dimostrazione dell’attenzione ai nuovi strumenti legati alla digital innovation e agli eSports, ormai entrati a pieno titolo tra i settori chiave del business del calcio. Le partecipazioni al Social Football Summit 2020 (#SFS20) e all’eSports Summit (#eSportsSummit) saranno gratuite per i primi 2.000 utenti, previa iscrizione sul sito ufficiale dell’evento.

«Il Social Football Summit è un appuntamento unico nel suo genere. Da quando è nato abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con i più grandi protagonisti della Football Industry. Ringrazio la Lega Serie A e i suoi vertici per aver confermato anche quest’anno la partnership in un momento di grande fermento ed evoluzione», spiega Gianfilippo Valentini, founder di Social Media Soccer e di Go Project.

«Come Lega Serie A puntiamo molto sullo sfruttamento dei nostri asset digitali per coinvolgere e intrattenere i milioni di tifosi e appassionati provenienti da tutto il mondo. Quest’anno abbiamo lanciato la nuova APP ufficiale e gli account social in inglese, spagnolo, arabo e cinese, che ci permetteranno di raggiungere un pubblico sempre più ampio e trasversale, senza dimenticare il nostro canale Youtube, diventato il primo canale di calcio al mondo per numero di views mensili», ha dichiarato l’AD della Lega Serie A, Luigi De Siervo.

«La scorsa stagione, inoltre, abbiamo presentato la eSerie A TIM, il Campionato di eSports che vede protagoniste le Società di A e continuerà anche in questa stagione per i prossimi 7 mesi con grandi novità», ha aggiunto l’amministratore delegato.