Dove vedere Supercoppa spagnola Tv streaming
(Photo by Francois Nel/Getty Images)

Supercoppa spagnola Arabia Saudita – La Federcalcio spagnola, la RFEF, ha annunciato il programma della prossima Supercoppa, che per la seconda volta consecutiva verrà disputata in Arabia Saudita.

Le Final Four si giocheranno nel Paese arabo tra il 13 e il 16 gennaio. Mercoledì 13 andrà in scena la prima semifinale, la seconda si giocherà 24 ore dopo e la finale del torneo è prevista per sabato 16, in modo che le due squadre che giocheranno la semifinale di giovedì avranno un giorno di riposo.

Le quattro squadre partecipanti saranno: il Real Madrid, campione della Liga; il Barcellona, classificatosi secondo in campionato; l’Athletic Bilbao e la Real Sociedad, finaliste della Copa del Rey.

La Supercoppa dovrà essere giocata senza che si sia ancora disputata la finale di Copa del Rey della scorsa stagione. Perciò sarà la sorte a stabilire chi dovrà affrontare il Real Madrid, che secondo il regolamento del torneo dovrebbe affrontare in semifinale la seconda classificata della Coppa.

Il contratto firmato dalla RFEF con l’Arabia Saudita ha una durata di tre anni per un importo pari a 120 milioni di euro. La metà di questa somma sarà distribuita tra i club partecipanti. Un accordo di riservatezza impedisce di rivelare le cifre esatte che i club e la Federazione incasseranno.