Henderson stipendio Liverpool
Jordan Henderson e Adam Lallana (Foto Daniel Chesterton PHC/ Insidefoto)

Henderson stipendio Liverpool – Jordan Henderson è un calciatore inglese, classe 1990, che milita nel Liverpool. Può giocare da centrocampista centrale, esterno destro o trequartista. Nel 2010 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989 stilata da Don Balón. Attualmente gioca stabilmente in mezzo al campo.

Cresciuto calcisticamente nel Sunderland, Henderson ha esordito in Premier League proprio con i Black Cats. Nel 2011/12 si trasferisce al Livrpool, a soli 21 anni, dove è rimasto fino a oggi e del quale è anche capitano (dopo l’addio di Steven Gerrard).

In carriera, Henderson è sceso in campo 460 volte, mettendo a segno 35 reti. Nel suo palmarès si contano, tra le altre cose, una Premier League, una Champions League, una Supercoppa europea e un Mondiale per Club.

Henderson stipendio Liverpool – Quanto guadagna il centrocampista

Con il Liverpool, Henderson ha siglato un accordo fino al 30 giugno 2023 per uno stipendio annuale di 7,28 milioni di sterline, cifra che lo tiene nella parte alta della classifica degli stipendi, ma lontano dai calciatori più pagati della rosa, come ad esempio i compagni Mohamed Salah e Thiago Alcantara.

GLI STIPENDI 2020/21 DEL LIVERPOOL, TUTTE LE CIFRE