Alisson stipendio Liverpool
(Photo by Jon Super - Pool/Getty Images)

Alisson stipendio Liverpool – Alisson Becker è un calciatore brasiliano classe 1992, che milita nel Liverpool. Considerato uno dei migliori estremi difensori in attività, è un portiere che abbina la fisicità e l’agilità, la tecnica nella copertura della porta e l’ottimo istinto a una grande reattività, nonostante l’elevata statura. È bravo anche nelle uscite con i piedi fuori area.

Alisson è cresciuto in patria, nell’Internacional, e solamente all’età di 24 anni ha lasciato il Brasile per approcciarsi al calcio europeo. E’ stata la Roma ad acquistarlo nel 2016, per la cifra di 8 milioni di euro. In giallorosso ha messo in mostra tutte le sue abilità, tanto da convincere il Liverpool a pagare 62,5 milioni per il suo cartellino soltanto due anni più tardi.

In carriera, Alisson ha disputato 252 partite, subendo 222 reti (dunque, meno di una a partita). Nel suo palmarès, il giocatore vanta cinque campionati Gaucho, una Premier League, una Champions, una Supercoppa europea e un Mondiale per Club.

Alisson stipendio Liverpool – Quanto guadagna il portiere

Con il Liverpool, Alisson ha stretto un accordo fino al 30 giugno 2024 per uno stipendio annuale di 4,68 milioni di sterline, cifra che lo tiene ancora lontano dai calciatori più pagati della rosa, come ad esempio i compagni Mohamed Salah e Thiago Alcantara.

GLI STIPENDI 2020/21 DEL LIVERPOOL, TUTTE LE CIFRE