Alexander Arnold stipendio Liverpool
(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Alexander Arnold stipendio Liverpool – Trent Alexander-Arnold è un calciatore inglese classe 1998, che milita nel Liverpool. Schierato inizialmente come centrocampista, è stato adattato a terzino destro dall’allenatore Jürgen Klopp. Dotato di una forte personalità, vanta una poderosa accelerazione; inoltre, è abile nei tackle come nei cross, motivo per cui è stato spesso accostato al connazionale Ashley Cole.

Per le qualità fisiche, atletiche e tecniche, nonché per una spiccata intelligenza tattica è attualmente considerato uno dei migliori terzini destri, e insieme al compagno Andrew Robertson forma una delle migliori coppie di terzini d’Europa.

Alexander-Arnold è un prodotto delle giovanili del Liverpool. Nei Reds è cresciuto e ha fatto il suo esordio il 14 dicembre 2016 nel match vinto 3-0 contro il Middlesbrough. Segna il suo primo gol con la maglia dei Reds il 15 agosto 2017 in occasione della vittoria esterna per 2-1 contro l’Hoffenheim.

In carriera, Alexander-Arnold ha disputato 141 partite, mettendo a segno 8 reti (la metà nella scorsa stagione). Nel suo palmarès, il giocatore vanta una Premier League, una Champions League, una Supercoppa europea e un Mondiale per Club.

Alexander Arnold stipendio Liverpool – Quanto guadagna il portiere

Con il Liverpool, Alexander-Arnold ha stretto un accordo fino al 30 giugno 2024 per uno stipendio annuale di 2,08 milioni di sterline, cifra che lo tiene ancora lontano dai calciatori più pagati della rosa, come ad esempio i compagni Mohamed Salah e Thiago Alcantara.

GLI STIPENDI 2020/21 DEL LIVERPOOL, TUTTE LE CIFRE