DAZN streaming globale

La piattaforma di sport in streaming DAZN ha presentato domanda all’autorità per i media di Berlino-Brandeburgo (Mabb) per richiedere l’autorizzazione a distribuire i suoi canali sportivi DAZN1 e DAZN2 sulla tv lineare in Germania.

Al momento – scrive SportsPro -, il servizio di streaming offre i propri canali solo a locali commerciali. Se approvata, la nuova licenza ne garantirà la distribuzione via cavo, satellite, terrestre e piattaforme IPTV.

Mentre DAZN continua la sua spinta nei principali mercati europei, la società ha una struttura simile in Italia, avendo lanciato il suo canale lineare DAZN1 per la distribuzione tramite Sky Italia come parte di un accordo firmato con l’emittente satellitare nel settembre dello scorso anno.

DAZN sarà uno dei partner principali della Bundesliga a partire dalla stagione 2021/22, aumentando la sua quota di partite in diretta di oltre 60 rispetto alla stagione attuale. Il servizio sarà inoltre il principale partner televisivo della Champions League in Germania dall’inizio della prossima stagione.

A proposito di Champions League, anche in Italia la piattaforma sarebbe interessata a presentare un’offerta per la trasmissione delle sfide nel ciclo 2021-2024. Stando a indiscrezioni, DAZN sarebbe interessata ad acquisire il pacchetto con il maggior numero di incontri.