Calendario anticipi e posticipi Serie A
(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

«Voto a favore di Cvc? Molto positivo, era la scelta migliore da fare. Ora va avanti a trattare in esclusiva con Cvc per quattro settimane e definiremo l’offerta». Lo ha detto il presidente del Torino Urbano Cairo al termine dell’assemblea della Lega Serie A.

«È una cosa molto importante perché, al di là dell’immissione di denaro fresco che Cvc farà nella newco se chiuderemo l’operazione, c’è il tema della nuova governance», ha aggiunto ancora Cairo dopo il voto favorevole di 15 presenti su 20.

«In questi anni abbiamo gestito male la Lega. Ben venga che un soggetto importante come Cvc, che ha grande esperienza nello sport, che ha fatto benissimo nella Formula 1 e nel rugby, faccia un investimento molto grosso come farà, visto che hanno offerto 1,650 miliardi», ha spiegato ancora.

Cvc «investe per acquistare il 10% – ha concluso – ed è un operatore molto qualificato che può fare un grande lavoro nella scelta dei giusti manager per sviluppare i diritti tv nazionali ed esteri. Oltre all’immissione di denaro la cosa importante è gestire in maniera diversa la Lega per recuperare il terreno perduto in questi anni».