Come vedere Sportitalia su Android Tv

Sportitalia fa il pieno di ascolti nell’ultima giornata di calciomercato della sessione estiva 2020-2021. Numeri che premiano la scelta dell’emittente diretta da Michele Criscitiello (visibile in chiaro e gratuitamente sul canale 60 del digitale terrestre) di coprire le ore finali delle trattative con una lunga maratona in diretta dalle 8 fino a mezzanotte. I dati Auditel certificano Sportitalia come la televisione sportiva più vista nell’ultimo giorno del mercato.

Nell’arco di tutta la giornata, Sportitalia ha fatto registrare nella fascia commerciale uno share dell’1,25%. Le fasi decisive della sessione estiva, con la chiusura dei colpi e lo stop alle trattative seguite dall’Hotel Sheraton di Milano, hanno avuto punte costantemente superiori al 2% di share dalle 17 fino alle 20. Il record nella mezz’ora conclusiva: 2,69% di share (569mila spettatori collegati tra le 19,30 e le 20) nel target commerciale.

Nell’arco di tutta la giornata Sportitalia ha fatto registrare 1.973.823 contatti con la punta più alta dalle 18 alle 20,30 con 1.079.638 e uno share nel target commerciale del 2,15%. Ottimi ascolti anche nelle trasmissioni successive alla fine del mercato: la fascia dalle 20,30 alle 22,30 ha fatto registrare 785mila contatti (0,66% share commerciale).

Ai numeri registrati da Auditel va aggiunta la grande novità dell’anno con la possibilità di accedere a tutta la programmazione live e on demand anche attraverso l’App Sportitalia che è stata lanciata nei mesi scorsi e sta riscuotendo un grande successo. L’applicazione è disponibile gratuitamente sui dispositivi IOS e Android ed è visibile anche attraverso Google Chromecast e Amazon Fire Stick.