milan quanto è costato duarte
Leo Duarte nella sfida contro la Spal (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

«Io mi chiedo come sia possibile che Duarte si sia preso il COVID19. Penso che le società dovrebbero vigilare sulla vita privata di professionisti che guadagnano milioni». Lo ha scritto su Twitter Auro Palomba, presidente dell’Associazione Piccoli Azionisti del Milan.

Il difensore rossonero è risultato positivo al Covid dopo i test dei giorni scorsi. “AC Milan comunica che il giocatore Léo Duarte è risultato positivo ad un tampone effettuato nella giornata di ieri (martedì, ndr) ed è stato prontamente posto in quarantena a domicilio”, ha reso noto il club rossonero.

Una positività a cui è seguita, oggi, quella di Zlatan Ibrahimovic: “AC Milan comunica che Zlatan Ibrahimovic è risultato positivo al tampone effettuato per la partita odierna, Milan-Bodø/Glimt. Informate le autorità sanitarie competenti, il giocatore è stato prontamente posto in quarantena a domicilio. Tutti gli altri tamponi effettuati sul gruppo squadra sono risultati negativi”, ha spiegato la società rossonera in un comunicato. Lo svedese è asintomatico.

Sia Duarte che Ibrahimovic salteranno quindi la sfida di stasera in Europa League, valida per il terzo turno preliminare: inoltre, considerando la quarantena, dovrebbero saltare anche le prossime gare del Milan contro con Crotone e Spezia.