Brand calcio che valgono di più
Esultanza dei giocatori del Real Madrid (Foto Alterphotos / Insidefoto)

Tutti i giocatori del Real Madrid hanno rinunciato ad un milione di euro di bonus per la scorsa stagione. La radio spagnola Cope ha riportato la notizia lanciata dal radiocronista sportivo Manolo Lama, il quale ha annunciato che i giocatori del Real Madrid avrebbero rinunciato al bonus stabilito la scorsa stagione per aver vinto il campionato e la Supercoppa spagnola.

Per la conquista della Liga ogni giocatore avrebbe dovuto ricevere 700.000 euro e per la vittoria della Supercoppa 300.000.

La decisione è stata presa per aiutare il club a superare la crisi economica causata dalla pandemia e fa seguito all’accordo preso durante il lockdown per la riduzione degli stipendi dei calciatori del 10%, che ha permesso al club della capitale spagnola di risparmiare circa 50 milioni di euro, senza andare a toccare gli stipendi dei dipendenti della squadra.

Nel frattempo la stagione 2020/21 del Real Madrid è iniziata con il pareggio per 0 a 0 di domenica 20 settembre sul campo della Real Sociedad. I campioni di Spagna hanno disputato una buona partita a livello di gioco, senza però mai riuscire a creare vere e proprie occasioni da gol.