Thiago Alcantara stipendio Liverpool
(Photo by David Ramos / POOL / AFP) (Photo by DAVID RAMOS/POOL/AFP via Getty Images)

Thiago Alcantara stipendio Liverpool – Il Liverpool ha ufficializzato questo pomeriggio l’accordo con il Bayern Monaco per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista spagnolo Thiago Alcantara. Il giocatore ha firmato con i Reds, diventando il secondo acquisto della finestra di mercato del club, dopo Kostas Tsimikas ad agosto.

Queste le prime parole di Thiago: «E’ una sensazione incredibile. Aspettavo questo momento da molto tempo e sono molto, molto felice di essere qui. Quando gli anni passano, cerchi di vincere il più possibile – e quando vinci, vuoi vincere di più. Penso che questo club descriva anche quello che sono. Voglio raggiungere tutti gli obiettivi, vincere più trofei possibile».

Thiago Alcantara stipendio Liverpool – Le cifre

Secondo la stampa britannica, l’operazione – con il calciatore in scadenza di contratto al 30 giugno 2021 – si è conclusa sulla base di 27 milioni di sterline (circa 30 milioni di euro). Altri media, invece, suggeriscono che l’affare sia costato ai Reds 20 milioni di sterline, più altri 5 milioni di eventuali bonus.

Per quanto riguarda lo stipendio, Thiago Alcantara dovrebbe guadagnare 200 mila sterline a settimana (10,4 milioni di sterline all’ano), al pari di Mohamed Salah.