La Lega Serie A lancia l'account twitter in spagnolo

Da oggi è disponibile il nuovo account Twitter in lingua spagnola della Lega Serie A, che va ad aggiungersi a quello in lingua inglese e quello in lingua araba.

L’account è…

Logo Serie A

Da oggi è disponibile il nuovo account Twitter in lingua spagnola della Lega Serie A, che va ad aggiungersi a quello in lingua inglese e quello in lingua araba.

L’account è stato attivato oggi, venerdì 18 settembre, e subito è stato pubblicato il primo tweet con il seguente testo: “¡Hola a todos! ¡Ya estamos aquí! ¡Qué ganas teníamos de hablar de “calcio” con todos vosotros! ¡Vamos #SerieATIM!”.

In questo modo la Lega del massimo campionato italiano sarà presente sul social network con un account ufficiale rivolto a tutti i territori in cui si parla la lingua spagnola. Un’azione strategica per raggiungere tutti i tifosi della Serie A sparsi nel mondo.

In precedenza erano già stati attivati due account: uno chiaramente in inglese, essendo la lingua più parlata al mondo; l’altro in arabo per i tifosi dell’area MENA (Middle East and North Africa) e tutti i fan di lingua araba del massimo campionato italiano.

Inoltre oggi Twitter ha stilato una lista di funzionalità per aiutare i tifosi a scoprire le modalità migliori per restare sempre aggiornati sulle ultime novità della Serie A, visto che i tifosi italiani non potranno ancora ritrovarsi allo stadio per seguire le partite a causa della pandemia da COVID-19 e così Twitter continuerà ad essere la piazza virtuale ideale per commentare in diretta le partite e condividere le emozioni del calcio giocato.