Bayern Monaco-Atletico Madrid streaming
Robert Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco (Foto Imago/Insidefoto)

Champions migliori giocatori 2019 2020 – La UEFA ha annunciato oggi i nomi dei finalisti dei premi per ruolo della Champions League 2019/20. I riconoscimenti verranno assegnati al miglior Portiere, Difensore, Centrocampista e Attaccante della UEFA Champions League 2019/20.

I premi verranno assegnati giovedì 1° ottobre durante la cerimonia del sorteggio della fase a gironi di UEFA Champions League 2020/21. Tra i potenziali vincitori non ci sono rappresentanti dei club di Serie A.

La giuria che ha scelto i finalisti è stata composta dagli allenatori dei 32 club presenti nella fase a gironi della UEFA Champions League 2019/20 e da 55 giornalisti scelti dal gruppo European Sports Media (ESM) – uno per ciascuna federazione UEFA. Agli allenatori non è stato permesso di votare i giocatori della propria squadra.

Ad allenatori e giornalisti è stato chiesto di scegliere tre calciatori per ruolo: il primo ha ricevuto cinque punti, il secondo tre e il terzo uno. I giocatori che hanno totalizzato più punti per categoria da allenatori e giornalisti, sono i finalisti dei premi. I tre calciatori che hanno ricevuto più voti per ciascun ruolo sono in ordine alfabetico:

  • PORTIERI: Keylor Navas(Costa Rica – Paris Saint-Germain); Manuel Neuer (Germania – FC Bayern München); Jan Oblak (Slovenia – Club Atlético de Madrid)
  • DIFENSORI: David Alaba(Austria – FC Bayern München); Alphonso Davies (Canada – FC Bayern München); Joshua Kimmich (Germania – FC Bayern München)
  • CENTROCAMPISTI: Thiago Alcántara(Spagna – FC Bayern München); Kevin De Bruyne (Belgio – Manchester City FC); Thomas Müller (Germania – FC Bayern München)
  • ATTACCANTI: Robert Lewandowski(Polonia – FC Bayern München); Kylian Mbappé (Francia – Paris Saint-Germain); Neymar (Brasile – Paris Saint-Germain)

L’elenco dei giocatori votati per ciascuna posizione è disponibile su UEFA.com.