tiki taka non chiude

Con il via della nuova stagione sportiva Piero Chiambretti ha preso il posto di Pierluigi Pardo nella conduzione di Tiki Taka.

Pronta la nuova squadra di ospiti per la stagione 2020/2021, che vede come nuovo acquisto il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, che lascia così Il bello del calcio sul Canale 21 per approdare a Mediaset.

Nella squadra di titolari fissi, come riferisce il Corriere.it, ci sono anche due giornaliste:

  • Francesca Barra che era già nel cast della Repubblica delle donne;
  • Francesca Brienza, ex conduttrice di Roma Tv e compagna dell’ex allenatore della Roma, oggi al Lione, Rudi Garcia.

Poi ci sono gli opinionisti a rotazione come Franco Ordine, Giampiero Mughini, Fabrizio Ferrari (ex biografo di Sarri), ultimamente molto presente su SportItalia.

Ogni notizia però si porta sempre dietro un retroscena. Quello su Tiki Taka, secondo il Corriere.it, è che Chiambretti come opinionista fisso avrebbe voluto puntare su Maurizio Pistocchi: pare però che Mediaset abbia messo un veto (anche perché c’è un contenzioso legale in corso con il giornalista).

Pistocchi, scrive l’edizione online del Corriere della Sera, «è di fatto sparito dal video da tre anni, perché — si dice — fosse inviso alla Juventus che non gradiva le sue posizioni (e non è difficile crederlo, visto la sua attività su Twitter sempre molto abrasiva…)».