Inter rinnovo staff Conte
Antonio Conte, allenatore dell'Inter (Foto: Matteo Gribaudi / Image Sport / Insidefoto)

Antonio Conte è da sempre un vero perfezionista nella cura del lavoro quotidiano e pretende il massimo dai suoi giocatori. Proprio per questo ha deciso di modificare, almeno parzialmente lo staff che lo supporta ogni giorno nel centro sportivo di Appiano Gentile.

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, sono ben sei i volti nuovi. Dal Parma è arrivato il preparatore Stefano Bruno, che avrà il compito specifico di gestire il recupero degli infortunati, oltre a essere cambiato il medico sociale, ruolo ora ricoperto da Claudio Sprenger, salito dalla Primavera, che numericamente sostituisce Corsini. Cambiato anche il fisioterapista, che è ora Davide Lama.

La fase di rinnovamento non si limita però a questo. Sono ben tre gli ingressi anche nell’area match analysis, ormai fondamentale in ogni club per preparare al meglio ogni partita e studiare nel dettaglio gli avversari. Si tratta di Roberto Merella, Stefano Castellani e Filippo Nardi, quest’ ultimo addetto alla performance dei giocatori, che saranno coordinati da Gianluca Conte, fratello del tecnico nerazzurro.