FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 01: Giacomo Bonaventura of Italy looks on during a training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on September 1, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Fiorentina stipendio Bonaventura – Adesso è ufficiale. Giacomo Bonaventura è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrocampista si trasferisce in Toscana dopo sei stagioni al Milan, come comunicato dal club di Rocco Commisso attraverso una nota.

«La Fiorentina comunica di aver tesserato il calciatore Giacomo Bonaventura. Bonaventura, nato a San Severino Marche il 22 agosto del 1989, in Serie A ha indossato le maglie di Atalanta e Milan, club con il quale ha disputato le ultime 6 stagioni, collezionando 184 presenze e 35 gol».

«Il nuovo calciatore viola – prosegue il comunicato del club – ha inoltre indossato la maglia della Nazionale azzurra in 14 occasioni».

Fiorentina stipendio Bonaventura – Quanto guadagnerà il centrocampista

Il mancato rinnovo di contratto con il Milan ha portato Bonaventura a cercare nuovi stimoli. Stando alla stampa sportiva, il giocatore si è legato ai viola fino al 2022, con un’opzione anche per il 2023. Bonaventura percepirà 1,5 milioni di ingaggio fisso a stagione (2,77 milioni lordi), più eventuali bonus legati alle prestazioni individuali e di squadra.