Udinese retro sponsor

Bluenergy Group, multiutility friulana con sedi a Udine e Milano e presente in tutto il Nord Italia, e Udinese Calcio hanno annunciato oggi il rinnovo della partnership per la stagione sportiva 2020/2021. Per il quarto anno consecutivoBluenergy Group continuerà così ad essere Back Jersey Sponsor della squadra bianconera ed Energy Partner (Bluenergy infatti fornisce gas e luce alla Dacia Arena), e il logo continuerà ad apparire sul retro delle divise con cui i giocatori disputano le partite del campionato di Serie A.

Con il rinnovo della collaborazione, Bluenergy Group e Udinese Calcio continueranno nell’impegno verso la sostenibilità, grazie al quale la Dacia Arena è tra i primi stadi d’Italia a impatto nullo per quanto riguarda le forniture di energia elettrica e gas metano, e implementeranno le iniziative a supporto del tifo bianconero.

In virtù della collaborazione, prosegue il progetto “Stadio CO2 free”, avviato nel corso della stagione sportiva 2019/2020, per rendere la Dacia Arena uno stadio sempre più green e sostenibile. Lo stadio è infatti alimentato con forniture di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili certificate e gas a impatto ambientale nullo. 

Nell’ottica di rendere la Dacia Arena uno stadio sempre più sostenibile, sono stati inoltre terminati i lavori di riqualificazione energetica dello stadio avviati nel corso della stagione 2019/2020. I lavori, realizzati da Bluenergy Assistance, società controllata da Bluenergy e specializzata nella progettazione di interventi di qualificazione energetica chiavi in mano hanno visto l’installazione di nuovi sistemi di riscaldamento dello stadio e di un impianto solare termico che hanno permesso un’ottimizzazione dei consumi contribuendo così all’abbattimento delle emissioni di CO2.

«Bluenergy è, ormai, parte integrante della famiglia Udinese – dichiara il Direttore Generale di Udinese calcio Franco Collavino– per il quarto anno consecutivo, infatti, si conferma nostro partner comparendo anche come back jersey sponsor. A legarci sono tantissime iniziative, non solo commerciali, sempre protese al coinvolgimento dei nostri tifosi soprattutto adesso che non possono essere allo stadio».

«Non ultima – ha aggiunto – quella “Sempre con te” che ha permesso ai nostri supporters di inviare e veder pubblicati sui led a bordo campo loro videomessaggi. Ci tengo, però, a sottolineare l’impegno comune tra Udinese e Bluenergy, verso la sostenibilità ambientale, in cui, come Club, crediamo concretamente. In tal senso, grazie alla nostra partnership, siamo solo all’inizio di un percorso green che continueremo a seguire, partendo dall’efficientamento energetico di una Dacia Arena CO2 free».

«Siamo orgogliosi di rinnovare, per il quarto anno consecutivo, la partnership con Udinese Calcio – ha dichiarato Stefano Prazzoli Direttore Commerciale di Bluenergy Group – Grazie al rinnovo della collaborazione rafforzeremo l’impegno congiunto per la sostenibilità, che ha già dato ottimi risultati, e, grazie all’expertise delle nostre società tecniche, continueremo a lavorare insieme a Udinese Calcio per ridurre al minimo l’impatto ambientale e rendere la Dacia Arena uno stadio sempre più green. Essere parte della grande famiglia Udinese e supportare i suoi tifosi è un onore e una grande occasione per la nostra azienda: siamo certi che insieme potremmo raggiungere obiettivi sempre più sfidanti e al contempo avremo la possibilità di raccontare il nostro impegno green e la vocazione di Bluenergy di essere azienda vicina al territorio e alle sue persone a un pubblico sempre più ampio».