Vidal stipendio Barcellona
(Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Dopo Rakitic, è il turno di Arturo Vidal. Nel bel mezzo del caos Messi, prosegue il piano di rinnovamento del Barcellona, con il centrocampista cileno che sarà il prossimo libero di lasciare il club. Secondo quanto riporta Sport, l’annuncio ufficiale della risoluzione consensuale con la società dovrebbe avvenire oggi.

Il Barcellona ha dunque deciso di liberare a zero Arturo Vidal, che aveva un altro anno di contratto i blaugrana. Il club, quindi, non incasserà nulla dal cartellino, ma risparmierà una cifra significativa sull’ingaggio, visto che il giocatore rinuncerà all’ultimo anno di stipendio.

Una volta confermato l’addio, Vidal avrà il via libera per mettere nero su bianco il suo accordo con l’Inter. Il club nerazzurro e il centrocampista cileno hanno già raggiunto un accordo di massima. Se tutto dovesse andare per il verso giusto, Antonio Conte vedrà esaudito il proprio desiderio di ritrovare il calciatore già allenato alla Juventus.

L’addio di Vidal seguirebbe quello di Rakitic, approdato al Siviglia. Dopo il croato e il cileno, sembra che anche Luis Suárez possa dire addio al club catalano per firmare con la nuova Juventus di Andrea Pirlo, per un Barcellona che sembra destinato a una vera e propria rivoluzione.