Serie A sorteggio digital

Una Serie A in stile Premier League. Si è svolto oggi – mercoledì 2 settembre 2020 – il sorteggio del calendario della Serie A 2020/21. La compilazione del calendario è stata caratterizzata da un’importante novità per quanto riguarda la modalità.

Per la prima volta, infatti, il sorteggio è andato in scena in esclusiva modalità digital, come accaduto anche per il massimo torneo calcistico inglese. Nessuna cerimonia negli studi di Sky o di altri broadcaster, ma una diretta sulle piattaforme social della Serie A, con la pubblicazione delle varie giornate e diverse clip dedicate ai giocatori.

La novità – promossa anche da TIM – ha riscosso un ottimo successo in termini di audience. Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, sono oltre 80 mila le persone che si sono collegate alla diretta via Instagram, oltre 65 mila quelle su Youtube e circa 30 mila su Facebook, per un totale di quasi 190 mila contatti.

Inoltre, la condivisione dell’evento da parte di tutte le società di Serie A ha consentito massima visibilità e copertura su Facebook come canale principale.

La Serie A 2020/21 prenderà il via nel weekend del 19-20 settembre e terminerà il 23 maggio 2021.

CONSULTA IL CALENDARIO DELLA
SERIE A TIM 2020-2021