patrimonio berlusconi
Silvio Berlusconi (foto Insidefoto.com)

Berlusconi positivo al Covid – Silvio Berlusconi è risultato positivo al Covid-19 dopo il tampone effettuato per il recente soggiorno in Sardegna. Lo ha riferito Alberto Zangrillo, primario dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione Generale e Cardio-Toraco-Vascolare e Referente Direzionale Aree Cliniche dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano.

L’ex presidente del Milan e patron del Monza Calcio, ha spiegato Zangrillo, è asintomatico ed è in isolamento domiciliare nella sua villa di Arcore.

Berlusconi positivo al Covid, la posizione di Forza Italia

«In seguito a un ulteriore controllo precauzionale», informa Forza Italia, partito di cui l’ex presidente del Consiglio è leader, «il Presidente Berlusconi è risultato positivo al SARS-COV-2. Il Presidente continua a lavorare dalla sua residenza di Arcore, dove trascorrerà il periodo di isolamento previsto. Continuerà in ogni caso», concludono le stesse fonti, interpellate dall’ANSA, «a sostenere i candidati di Forza Italia e del centro-destra alle elezioni regionali ed amministrative, con interviste quotidiane sui giornali, sulle televisioni e sui social».

Berlusconi positivo al Covid, le parole di Zangrillo

Il presidente Silvio Berlusconi «è asintomatico e resta in regime di isolamento presso il suo domicilio come da disposizioni regionali». Lo ha detto all’Adnkronos Salute, lo stesso Alberto Zangrillo, direttore delle Unità di anestesia e rianimazione generale e cardio-toraco-vascolare dell’ospedale San Raffaele di Milano. Berlusconi è risultato positivo al tampone oggi.

«Tale controllo», evidenzia Zangrillo che è medico curante dell’ex premier, «era programmato in considerazione del suo recente soggiorno in Sardegna».