Il Genoa esonera Nicola: Maran nuovo allenatore

La notizia sembrava essere nell’aria ormai da qualche giorno, ma ora è diventata ufficiale: il Genoa ha esonerato Davide Nicola, che era arrivato a Natale sulla panchina rossoblù, quando la…

Maran allenatore Genoa

La notizia sembrava essere nell’aria ormai da qualche giorno, ma ora è diventata ufficiale: il Genoa ha esonerato Davide Nicola, che era arrivato a Natale sulla panchina rossoblù, quando la formazione ligure era ultima in classifica e la salvezza sembrava essere quasi un miraggio. L’allenatore, invece, ha saputo compattare il gruppo e lo ha portato a raggiungere l’obiettivo permanenza in Serie A, seppure all’ultima giornata.

Il Genoa Cfc comunica che Davide Nicola non è più l’allenatore della prima squadra. Al tecnico e al suo staff vanno i ringraziamenti del presidente Enrico Preziosi per la dedizione e l’impegno che hanno permesso di raggiungere al termine della stagione l’obiettivo indicato“, si legge in una nota.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

L’allenatore ha lasciato comunque un segno importante nel capoluogo ligure, non solo per quanto fatto in questi mesi. Non a caso molti tifosi sarebbero stati ben felici di una sua possibile permanenza in panchina (il rinnovo di contratto sarebbe scattato in automatico in caso di salvezza).

Questa avventura è frutto di mesi di grandissimo impegno, ce lo hanno messo tutti. E’ come se ci fossimo salvati due volte, è un campionato che passerà alla storia. Questa squadra ha delle qualità, qualche volta non è riuscita a esprimerle. L’ambiente di Genova è speciale e dà emozioni come pochi altri“, aveva detto dopo l’ultima giornata di campionato.

Al suo posto è stato ufficializzato l’arrivo di Rolando Maran, che nella prima parte della stagione 2019/20 ha guidato il Cagliari. Lo ha fatto sapere il Genoa tramite una nota.

Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Mister Rolando Maran. Il Presidente Enrico Preziosi e la Società formulano all’allenatore auguri di buon lavoro. L’intesa contrattuale è sulla base di un biennale. Il suo insediamento è previsto in occasione del ritorno all’attività dei giocatori, a conclusione del secondo ciclo di esami medici funzionali all’inizio della preparazione“.