dove vedere Olimpia Milano-Brescia Tv streaming
Canestro (Foto: Ian Hitchcock - Getty Images Sport)

La Lega Basket Serie A, dopo avere proceduto alla valutazione delle offerte pervenute, comunica di aver assegnato ad Eurosport, per le stagioni sportive 2020/2021 e 2021/2022, il pacchetto Pay, che prevede il diritto (e l’obbligo) di trasmettere tutte le partite di Regular Season – di cui almeno due sulla piattaforma satellitare – e di Play Off del Campionato, di Supercoppa (la cui finale sarà tramessa in chiaro su una dei canali di Discovery) e di Coppa Italia.

Quanto ai pacchetti FREE e RADIO, la LBA si riserva ulteriori valutazioni, non escludendo la pubblicazione di un nuovo invito ad offrire.

La stagione 2020/21 della Serie A è pronta così a ripartire. Il Presidente della LBA Umberto Gandini nei giorni scorsi ha commentato: “Ripartiamo con tanto entusiasmo, grazie soprattutto agli sforzi di tutti i club che ci promettono uno spettacolo di grande livello, in grado di rispondere alle attese degli appassionati, seppure tra le molteplici difficoltà create da una emergenza sanitaria con cui dobbiamo ancora convivere”.

Il primo turno si disputerà domenica 27 settembre: spicca la sfida tra Umana Reyer Venezia e Happy Casa Brindisi, che ha assegnato l’ultimo trofeo della scorsa stagione, la Coppa Italia.

Il girone di andata che qualificherà le prime 8 formazioni alla Final Eight di Coppa Italia, in programma da giovedì 11 a domenica 14 febbraio 2021, si concluderà domenica 10 gennaio mentre la stagione regolare terminerà domenica 2 maggio. Previsto un turno infrasettimanale mercoledì 14 aprile.

IL 22 NOVEMBRE IL DERBY DI BOLOGNA: tornato nella stagione 2019-20 dopo 10 anni, il derby di Bologna, che ha visto lo scorso anno la disputa della sola andata per lo stop al campionato a seguito della emergenza da Covid-19, si disputerà in casa della Fortitudo il 22 novembre con ritorno in casa Virtus il 28 marzo.

LE ALTRE GRANDI SFIDE: il derby di Bologna sarà preceduto alla quinta giornata, in programma il 25 ottobre, dalla sfida tra Venezia e Sassari che assegnò l’ultimo titolo nel 2018-19.

La grande “classica” tra Olimpia Milano e Virtus Bologna, le due squadre più titolate del nostro campionato rispettivamente con 28 e 15 scudetti, è invece in programma a Bologna il 27 dicembre alla 13° giornata, preceduta da un’altra sfida piena di tradizione, Milano-Sassari, in programma a Milano il 20 dicembre.

I PLAYOFF: Resta immutato il format di quarti e semifinali che si disputeranno al meglio delle 5 gare e la finale che si giocherà al meglio delle 7 gare.

Le date verranno ufficializzate in base alla partecipazione o meno di squadre italiane alle fasi finali delle competizioni europee per club.