Milan, lunedì al via la stagione con i tamponi: da martedì gli allenamenti

Lunedì 24 agosto inizierà ufficialmente la nuova stagione della Prima Squadra maschile del Milan. Staff e giocatori si sottoporranno ai test per il Covid-19, come da protocollo, spiega il club…

Milan Bologna streaming

Lunedì 24 agosto inizierà ufficialmente la nuova stagione della Prima Squadra maschile del Milan. Staff e giocatori si sottoporranno ai test per il Covid-19, come da protocollo, spiega il club rossonero in una nota sul sito. Per la giornata di martedì 25 agosto, invece, Stefano Pioli e i suoi ragazzi si ritroveranno nel Centro Sportivo di Milanello per iniziare la preparazione con allenamenti mattutini.

Come spiega l’Ansa, dopo aver trascorso le vacanze fra Courmayeur, Parma e la Versilia, Pioli è atteso a Milano nel fine settimana. Lunedì ritroverà i suoi giocatori al raduno. A partire dalle 8, la prima giornata della nuova stagione sarà dedicata ai tamponi per il coronavirus, con i risultati in tempi rapidi. Se non emergeranno problemi, martedì si comincerà con gli allenamenti, quasi tutti in mattinata nella settimana iniziale. Pioli spera di avere a disposizione un paio di amichevoli prima dell’inizio del campionato, ma sarà necessario individuare avversari a loro volta sottoposti ai controlli anti-Covid.

Intanto  prosegue la trattativa con Zlatan Ibrahimovic, e l’obiettivo è trovare un compromesso economico per il rinnovo del contratto entro lunedì, quando la squadra si radunerà a Milanello. Anche su questo fronte è in costante contatto con i suoi dirigenti Stefano Pioli, che ha ribadito i suoi elogi al centravanti svedese in una breve intervista pubblicata da Skrill, uno degli sponsor del club. “Zlatan è un professionista top – ha spiegato l’allenatore rossonero -. Insegna ai giovani calciatori, è un punto di riferimento per i suoi compagni di squadra e ha grande rispetto per i ruoli. Il suo segreto è il desiderio di vincere e di migliorare sempre”.

Pioli ha parlato anche di Gianluigi Donnarumma (“è uno dei portieri più forti al mondo e ha grandi margini di miglioramento”), e ha chiarito che “il Milan non ha bisogno di molti innesti, abbiamo bisogno di pochi rinforzi ma nelle posizioni giuste. Sono sicuro che il club sarà capace di trovare le giuste soluzioni. Sono in contatto con l’ad Ivan Gazidis, con Paolo Maldini e Frederic Massara. Insieme – ha concluso – faremo il massimo per migliorare questa squadra”.