Juventus staff Pirlo Tudor
Igor Tudor, oggi alla guida dell'Hajduk Spalato (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

Juventus staff Pirlo Tudor. L’arrivo sulla panchina della Juventus di Andrea Pirlo è ormai ufficiale, ma non mancano i dubbi ancora da chiarire. L’ex centrocampista, infatti, non ha altre esperienze da allenatore e non ha quindi ancora uno staff che possa supportarlo nel lavoro quotidiano. I nomi che circolano in queste ore non mancano, ma sembra diventare sempre più calda la pista che porta a un altro ex bianconero. La scelta sarebbe infatti ricaduta, come riferisce La Gazzetta dello Sport, su Igor Tudor, uno che conosce bene l’ambiente e che ha avuto anche la possibilità di mostrare le sue doti da Mister nel nostro campionato alla guida della Juventus.

Trasformare questa idea in realtà potrebbe non essere però così semplice. Al momento, infatti, l’ex calciatore, ha un contratto che lo lega all’Hajduk Spalato. Per approdare a Torino servirebbe quindi l’ok da parte della società di appartenenza.

Agire in questo periodo non è comunque il momento ideale. Il campionato croato è infatti iniziato da pochissimo; presentarsi quindi dai dirigenti per comunicare di voler interrompere il rapporto non sarebbe certamente ritenuto un atteggiamento del tutto professionale. L’ideale sarebbe quindi una separazione consensuale tra le parti, ma riuscire a farcela non sembra essere così semplice.

Pochi dubbi sembrano esserci invece per il ruolo di vice allenatore, che dovrebbe andare a Roberto Baronio, che fino a qualche tempo fa era alla guida della Primavera del Napoli.