Serie A rinvii prima giornata
(Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

In attesa che la stagione 2019/20 giunga al termine, i club sono già proiettati sulla Serie A 2020/21. La data di partenza della prossima edizione del massimo campionato italiano è fissata per il weekend del 19/20 settembre, mentre la fine è prevista per il 22/23 maggio.

Se sul via non ci sono discussioni, sulla data di Chiusura la volontà dei club si scontra con l’idea di Gravina di anticipare la fine del campionato di una settimana (16 maggio 2021), per concedere più tempo ai calciatori che disputeranno l’Europeo, o per avere una data di recupero in caso di necessità.

Nel frattempo, il Corriere dello Sport rilancia la possibilità che Inter e Atalanta rinviino la prima giornata della Serie A 2020/21. I bergamaschi sono stati eliminati ieri dalla Final Eight di Champions, mentre i nerazzurri saranno impegnati in Europa League almeno fino al 17 agosto e al più tardi fino al 21 del mese.

Quel che è certo è che le due squadre avrebbero molto meno tempo per riposare rispetto alle altre, motivo per cui potrebbero chiedere di rinviare il loro esordio in campionato, recuperando il 1° turno di Serie A mercoledì 30 settembre.

Serie A 2020 2021, tutte le date tra infrasettimanali e pause nazionali

Il loro campionato inizierebbe così il weekend del 26/27 settembre con la seconda giornata. In questo modo entrambe le squadre avrebbero a disposizione almeno un mese di tempo per riposarsi e preparare la nuova stagione.