Nuovo accordo in casa Milan. Il club rossonero ha nominato Spring Media come agente di vendita internazionale esclusivo per Milan TV durante il resto della stagione 2019/20 e per la stagione 2020/21.
In particolare, l’agenzia si occuperà di distribuire la nuova programmazione internazionale del canale tematico del club: un programma settimanale di 8 ore prodotto in inglese per circa 40 volte a stagione, che include contenuti tra i quali:
- partite della prima squadra maschile
- partite della prima squadra femminile
- approfondimento settimanale “AC Milan This Week”
- interviste ai giocatori e alle leggende
- contenuti “dietro le quinte”
Spring Media si assumerà le responsabilità legate alla licenza di Milan TV con effetto immediato e il suo team di vendita darà il via ai colloqui con le parti interessate con l’obiettivo generale di espandere il brand e di spingere le entrate commerciali del club.
José Moreno, Partner di Spring Media, ha commentato il nuovo accordo: «Siamo entusiasti di collaborare con il Milan, un club storicamente prestigioso sulla via del ritorno al vertice. Useremo tutte le nostre risorse e il nostro know-how attraverso la licenza dei diritti, la produzione, la gestione dei media, la creazione di contenuti e la distribuzione digitale per espanderci in mercati non sfruttati a livello globale, aumentando al contempo i ricavi complessivi attraverso le trasmissioni tradizionali e le piattaforme social e digital».
Casper Stylsvig, Chief Commercial Officer del Milan, ha aggiunto: «Un pilastro fondamentale della strategia commerciale e del Milan è essere in grado di distribuire i nostri contenuti in tutto il mondo; l’accordo con Spring Media ci consentirà di raggiungere i nostri 400 milioni di fan in tutto il mondo con il nostro stile di comunicazione e il nostro linguaggio, rafforzando il rapporto tra il club ei suoi tifosi».