Milan TV andrà in onda anche all’estero grazie a Spring Media

Nuovo accordo in casa Milan. Il club rossonero ha nominato Spring Media come agente di vendita internazionale esclusivo per Milan TV durante il resto della stagione 2019/20 e per la…

Milan Tv streaming DAZN

Nuovo accordo in casa Milan. Il club rossonero ha nominato Spring Media come agente di vendita internazionale esclusivo per Milan TV durante il resto della stagione 2019/20 e per la stagione 2020/21.

In particolare, l’agenzia si occuperà di distribuire la nuova programmazione internazionale del canale tematico del club: un programma settimanale di 8 ore prodotto in inglese per circa 40 volte a stagione, che include contenuti tra i quali:

  • partite della prima squadra maschile
  • partite della prima squadra femminile
  • approfondimento settimanale “AC Milan This Week”
  • interviste ai giocatori e alle leggende
  • contenuti “dietro le quinte”

Spring Media si assumerà le responsabilità legate alla licenza di Milan TV con effetto immediato e il suo team di vendita darà il via ai colloqui con le parti interessate con l’obiettivo generale di espandere il brand e di spingere le entrate commerciali del club.

José Moreno, Partner di Spring Media, ha commentato il nuovo accordo: «Siamo entusiasti di collaborare con il Milan, un club storicamente prestigioso sulla via del ritorno al vertice. Useremo tutte le nostre risorse e il nostro know-how attraverso la licenza dei diritti, la produzione, la gestione dei media, la creazione di contenuti e la distribuzione digitale per espanderci in mercati non sfruttati a livello globale, aumentando al contempo i ricavi complessivi attraverso le trasmissioni tradizionali e le piattaforme social e digital».

Casper Stylsvig, Chief Commercial Officer del Milan, ha aggiunto: «Un pilastro fondamentale della strategia commerciale e del Milan è essere in grado di distribuire i nostri contenuti in tutto il mondo; l’accordo con Spring Media ci consentirà di raggiungere i nostri 400 milioni di fan in tutto il mondo con il nostro stile di comunicazione e il nostro linguaggio, rafforzando il rapporto tra il club ei suoi tifosi».