Stipendio cristiano ronaldo
Cristiano Ronaldo (Photo Federico Tardito / Insidefoto)

Stipendio Cristiano Ronaldo – Cristiano Ronaldo ora punta alla Champions League, dopo i due scudetti consecutivi in Serie A. Arrivato alla Juventus dal Real Madrid nell’estate del 2018 per quello che dai media è stato definito “il colpo del secolo”, Ronaldo nei suoi primi due anni con i bianconeri ha conquistato due campionati e una supercoppa italiana. In Serie A in due stagioni ha disputato 64 partite realizzando 52 reti. In carriera con i club ha disputato 849 gare realizzando 636 reti, in particolare negli anni in cui ha vestito la maglia del Real Madrid ha tenuto una media gol clamorosa con 450 reti in 438 presenze.

D’altronde, l’arrivo di CR7 in bianconero aveva come obiettivo proprio quello di puntare all’Europa, un terreno di conquista già decisamente noto al campione portoghese. Nella sua carriera ha infatti 25 trofei tra i quali 5 Champions League, di cui 3 consecutive e andrà a caccia della sesta con la Juventus, partendo dalla sfida di ritorno degli ottavi contro il Lione di Rudi Garcia. Il match andrà in scena venerdì 7 agosto alle ore 21 all’Allianz Stadium di Torino.

Stipendio Cristiano Ronaldo – Quanto guadagna l’asso portoghese alla Juventus

CR7 è arrivato in bianconero nell’estate 2018 per la cifra di 100 milioni di euro, pagabili in due esercizi, oltre il contributo di solidarietà previsto dal regolamento Fifa e oneri accessori per 12 milioni, come conferma il club della famiglia Agnelli. Una somma importante seppur lontana anni luce dalla clausola di 1 miliardo di euro inserita nel contratto del giocatore con il Real Madrid.

Cristiano Ronaldo ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022. Lo stipendio del fenomeno portoghese è di 31 milioni di euro netti a stagione che pesano per circa 54,24 milioni in termini di ingaggio lordo sul bilancio del club. Uno stipendio che lo rende il calciatore più pagato dal club bianconero, davanti a De Ligt e Higuain il cui salario è rispettivamente di 8 e 7,5 milioni di euro netti a stagione. Il monte ingaggi della Juventus supera i 250 milioni di euro lordi.