Manchester United maglia 2020 2021

Manchester United maglia 2020 2021 – Adidas e il Manchester United hanno rivelato oggi la nuova divisa casalinga dei Red Devils per la stagione 2020/21. La divisa tipicamente rossa con dettagli gialli e neri, mostra in primo piano i loghi dello sponsor tecnico e di Chevrolet. Sui canali social del club è stato pubblicato un video che spiega la storia della nuova maglia, ispirata all’iconico stemma del club.

Inigo Turner, Design Director di adidas, ha dichiarato: “Per questa stagione, abbiamo studiato i valori e l’iconografia che collegano atleta e fan e abbiamo cercato di fonderli con modernità e innovazione, per creare qualcosa che colleghi le persone e rappresenti l’unità”.

“La nostra scelta è ricaduta abbastanza rapidamente sul diavolo in quanto è la rappresentazione del cuore e della passione del club, ed è simbolico e iconico in tutto il mondo”.

Il “Manchester United DNA” è stato al centro dell’attenzione del manager Ole Gunnar Solskjaer e della sua squadra, e la maglia di casa per la prossima stagione mira a incapsulare il DNA del club, usando i fili dello stemma del club stesso per produrre un tessuto base leggermente modellato.

Manchester United maglia 2020 2021

Una raffinata stampa grafica fornisce un motivo unico e dettagli su uno sfondo a blocchi di colore. Anche il nome del club è stato progettato nella stampa, visibile attraverso l’uso di diverse tonalità di rosso. Il team di Adidas ha raggiunto questo design sfumato attraverso un’innovativa tecnica di “tintura spaziale” che consente di tingere singoli filamenti a diverse lunghezze, per dare una finitura con profondità e con dettagli visibili solo a chi lo indossa.

Il kit home comprende anche pantaloncini bianchi e calzini neri, che presentano il medesimo design filettato, sarà indossato dai Red Devils per la prima volta mercoledì 5 agosto, in occasione della sfida contro il LASK valida per gli ottavi UEFA Europa League.

La divisa è disponibile per l’acquisto da oggi, esclusivamente su adidas.com/football, nei negozi adidas e nei negozi ufficiali del club, anche online tramite United Direct. Una versione più ampia con rivenditori selezionati sarà disponibile da martedì 11 agosto.