Osimhen stipendio Napoli
(Photo by JEAN-FRANCOIS MONIER / AFP) (Photo by JEAN-FRANCOIS MONIER/AFP via Getty Images)

Osimhen stipendio Napoli – Ora è ufficiale, Osimhen è un nuovo calciatore del Napoli. Lo ha comunicato il club attraverso una nota: «La SSC Napoli ha acquisito le prestazioni sportive del calciatore Victor Osimhen dal Lille a titolo definitivo. Questo il tweet del Presidente De Laurentiis: “Benvenuto Victor!”».

Victor Osimhen è nato a Lagos, in Nigeria, il 29 dicembre del 1998. Cresciuto nelle giovanili dello “Strickers Academy” di Lagos, diventa professionista allorquando da appena maggiorenne si trasferisce al Wolfsburg. In Germania gioca nella stagione 2017/18 per poi passare l’anno seguente allo Charleroi. Nella squadra francese gioca 36 gare segnando 20 gol stagionali.

La sua esperienza transalpina prosegue al Lille nel 2019/20 dove colleziona 38 presenze e 18 reti. Osimhen è nazionale nigeriano. Con l’Under 17 ha conquistato il Mondiale nel 2015 nel quale si è distinto laureandosi capocannoniere con 10 gol. Nella Nazionale maggiore debutta a giugno del 2017 e con la Nigeria sinora vanta 10 presenze e 4 reti.

Osimhen stipendio Napoli – Cartellino e ingaggio

Stando a quanto riportato dalla stampa sportiva italiana, per l’acquisto del calciatore il Napoli verserà nelle casse del Lille 47,5 milioni di euro, oltre al cartellino del portiere Orestis Karnezis, che compie il percorso inverso passando dai partenopei al Lille.

Osimhen al Napoli: l’impatto sui conti dei partenopei

Osimhen avrebbe firmato un contratto per le prossime 5 stagioni – dunque fino al termine del 2024/25 – per una cifra pari a 4,5 milioni di euro netti all’anno.