A che ora Juventus Lione
(Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Champions partite in chiaro – Con la conquista dello Scudetto da parte della Juventus – e in attesa di definire gli ultimi verdetti, dalla lotta retrocessione a quella per la fase a gironi dell’Europa League – l’attenzione si sposta sulla fase finale delle competizioni europee per club.

A partire dal mese di agosto, si disputeranno infatti le Final Eight di UEFA Europa League e UEFA Champions League. I rimanenti turni a eliminazione diretta dei due tornei si giocheranno in gara unica e solamente nelle città di due Stati: Germania (Europa League) e Portogallo (Champions League).

A proposito di Champions, Mediaset trasmetterà anche per la Final Eight alcune gare in diretta in chiaro. L’emittente di Cologno Monzese, in particolare, manderà in onda le sfide delle due italiane impegnate nelle rispettive partite di ritorno degli ottavi di finale della competizione: Juventus e Napoli.

Champions partite in chiaro – Il programma completo

Dunque, la sera di venerdì 7 agosto, Canale 5 trasmetterà il match tra i bianconeri e il Lione – terminato con il risultato di 1-0 in favore dei francesi all’andata –, mentre la sera di sabato 8 agosto toccherà al Napoli, impegnato sul campo del Barcellona. Calcio d’inizio di entrambi gli incontri alle ore 21.

Sempre su Canale 5, e sempre alle ore 21, nei giorni seguenti andranno in onda:

  • una partita dei quarti di finale (la migliore disponibile, ancora da scegliere tra quelle dal 12 al 15 agosto);
  • una semifinale (18-19 agosto, la migliore a disposizione);
  • la finale (23 agosto);
  • la finale di Supercoppa europea, in programma il 24 settembre.

1 COMMENTO