Roma Siviglia data
Esultanza dei giocatori della Roma (Foto Antonietta Baldassarre / Insidefoto)

Roma Siviglia data Adesso è ufficiale, la UEFA ha annunciato che l’Europa League 2019/20 si concluderà con una Final Eight che – a partire dai quarti di finale in avanti – prevede solamente gare uniche fino all’ultimo atto.

Prima, tuttavia, ci saranno da concludere le sfide degli ottavi di finale: in campo tra le italiane anche Inter e Roma, che sfideranno rispettivamente Getafe e Siviglia in una doppia sfida Italia-Spagna.

Roma Siviglia data – Il programma delle Final Eight

La sede scelta per la manifestazione è la Germania. Tra il 10 e il 21 di agosto le otto squadre rimaste in gara si daranno battaglia tra Colonia, Duisburg, Düsseldorf e Gelsenkirchen. I quarti di finale si terranno il 10/11 agosto, le semifinali il 16/17 agosto e la finale nello stadio di Colonia il 21 agosto.

Per quanto riguarda le gare valevoli per gli ottavi di finale, queste saranno disputate tra il 5 e il 6 agosto. Le date sono valide sia per le squadre che devono disputare solo le gare di ritorno, sia per quelle che non hanno ancora disputato i match di andata: in questo caso lo scontro si trasformerà in gara unica.

Tra le sfide in gara unica rientra anche quella tra Roma e Siviglia. I giallorossi sfideranno infatti la formazione spagnola per conquistare l’accesso ai quarti di finale della competizione.

Roma Siviglia data – Dove e quando si giocherà

La partita andrà in scena giovedì 6 agosto alle ore 18.55 – mentre tutte le gare della UEFA Europa League dai quarti in avanti si giocheranno alle 21 –, alla MSV Arena di Duisburg, detta anche Schauinsland-Reisen-Arena, casa del Duisburg.

In caso di passaggio del turno, la squadra di Fonseca sfiderà la vincente della gara tra Wolverhampton e Olympiakos (1-1 all’andata in casa dei greci) sempre alla MSV Arena di Duisburg martedì 11 agosto alle 21. In caso di accesso alle semifinali, la gara secca sarà giocata allo Stadion Köln di Colonia, domenica 16 agosto sempre alle 21.