Il Real Madrid perde CaixaBank come sponsor. Il club della Liga spagnola – spiega Palco 23 – non potrà più contare sul sostegno dell’istituto finanziario, che si è legato ai Blancos come sponsor e partner finanziario nel 2017.
L’accordo terminerà il 19 luglio, alla conclusione di questa stagione, quando le Merengues cercheranno una nuova partnership. Il contratto ammontava a circa 15 milioni di euro per tre stagioni e mezzo e la società ha scelto di non rinnovare l’accordo con il Real Madrid dopo aver adottato un nuovo piano strategico nell’ambito delle sponsorizzazioni.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
Prima che CaixaBank entrasse in società come sponsor, il club aveva il supporto di BBVA, che nell’estate del 2016 ha scelto di non proseguire con il Real Madrid e di portare avanti una nuova strategia di comunicazione. Il gruppo ha smesso infatti di collaborare con LaLiga e l’NBA.
[cfDaznWidgetLiga]
Il Real Madrid ha chiuso il 2018/19 con un fatturato di 853,5 milioni di euro, di cui ricavi da sponsorizzazione pari a 295,1 milioni di euro. Gli accordi commerciali e pubblicitari hanno generato la maggior parte dei ricavi del club, superando i 205 milioni di premi dalle competizioni e i 172,9 milioni dai diritti tv.