dove vedere Real Madrid-Villarreal Tv streaming
Esultanza dei giocatori del Real Madrid Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU / AFP) (Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP via Getty Images)

Il Real Madrid perde CaixaBank come sponsor. Il club della Liga spagnola – spiega Palco 23 – non potrà più contare sul sostegno dell’istituto finanziario, che si è legato ai Blancos come sponsor e partner finanziario nel 2017.

L’accordo terminerà il 19 luglio, alla conclusione di questa stagione, quando le Merengues cercheranno una nuova partnership. Il contratto ammontava a circa 15 milioni di euro per tre stagioni e mezzo e la società ha scelto di non rinnovare l’accordo con il Real Madrid dopo aver adottato un nuovo piano strategico nell’ambito delle sponsorizzazioni.

Prima che CaixaBank entrasse in società come sponsor, il club aveva il supporto di BBVA, che nell’estate del 2016 ha scelto di non proseguire con il Real Madrid e di portare avanti una nuova strategia di comunicazione. Il gruppo ha smesso infatti di collaborare con LaLiga e l’NBA.

Il Real Madrid ha chiuso il 2018/19 con un fatturato di 853,5 milioni di euro, di cui ricavi da sponsorizzazione pari a 295,1 milioni di euro. Gli accordi commerciali e pubblicitari hanno generato la maggior parte dei ricavi del club, superando i 205 milioni di premi dalle competizioni e i 172,9 milioni dai diritti tv.