Valon Berisha (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Ora è ufficiale, Valon Berisha lascia la Lazio. Il centrocampista kosovaro è stato ceduto dai biancocelesti ai francesi dello Stade de Reims, come reso noto dallo stesso club della Capitale in un comunicato.

“La S.S. Lazio S.p.A. comunica di aver ceduto a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Valon Berisha al club francese Stade de Reims. La cessione definitiva prevede un corrispettivo di Euro 4.300.000,00 pagabile in tre rate. Ulteriori premi, per un massimo di Euro 1.700.000,00, saranno versati a favore della S.S. Lazio S.p.A. al raggiungimento di concordati risultati tecnici e sportivi”, si legge nella nota pubblicata dal club biancoceleste.

Berisha lascia così la Lazio dopo due stagioni poco fortunate. Il kosovaro è arrivato nell’estate 2018 dal Salisburgo per 7.387.500,00 euro, firmando un quinquennale. Tuttavia, tra infortuni e la concorrenza, ha disputato solo 22 gare in biancoceleste, di cui solo 7 da titolare. Il 30 gennaio scorso è stato ceduto in prestito ai tedeschi del Fortuna Dusseldorf, con cui ha disputato 13 gare in Bundesliga.

La cessione non genera in sostanza alcuna plusvalenza: il valore a bilancio di Berisha al 30 giugno era pari a circa 4,4 milioni di euro.