dove vedere Youth League Tv streaming
(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Ora è ufficiale: le gare di ritorno degli ottavi di Champions ed Europa League si giocheranno nelle sedi originali, a porte chiuse. Lo ha ufficializzato l’Uefa.

“Coerentemente con il principio dell’equità sportiva e considerando le condizioni attuali – tutti i club che devono giocare in casa la gara di ritorno degli ottavi stanno attualmente giocando le restanti partite dei loro campionati nazionali nei propri stadi e che viaggiare è possibile senza restrizioni per i club ospiti – il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso che le rimanenti partite degli ottavi di UEFA Champions League e UEFA Europa League  si giocheranno negli stadi delle squadre di casa”.

“Come già comunicato a giugno, le gare tra FC Internazionale Milano e Getafe CF e Sevilla FC contro AS Roma, la cui gara d’andata è stata anche rinviata, saranno giocati come una gara secca in Germania”.

“La UEFA continuerà a monitorare la situazione e si riserva il diritto di riassegnare tali incontri nel luoghi delle rispettive Final Eight qualora si verifichino nuovi eventi che renderebbero impossibile giocare una o più partite nei luoghi originali”.

“Le rispettive liste degli incontri verranno comunicate dopo i sorteggi di domani presso la sede della UEFA a Nyon”.

La Juventus quindi giocherà in casa il ritorno contro il Lione, mentre il Napoli andrà al Camp Nou contro il Barça: resta il campo neutro invece per Inter e Roma in Europa League.