data inizio champions league 2020 2021
(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

La CBS Sports trasmetterà le partite della UEFA Champions League e dell’Europa League nel 2019/20 e nel 2020/21. Lo riporta World Soccer Talk, spiegando che l’emittente con sede negli Stati Uniti trasmetterà le sfide delle due competizioni un anno prima del previsto, dopo la decisione di Turner Sports di mettere fine all’accordo con la UEFA.

CBS Sports dovrebbe già trasmettere domani, venerdì 10 luglio, il sorteggio per le Final Eight della UEFA Champions League ed Europa League. L’emittente aveva già acquisito i diritti di UEFA Champions League, Europa League e Conference League per le stagioni dal 2021/22 al 2023/24, ma l’uscita di Turner Sports ne ha ampliato la copertura.

Tutte le gare dovrebbero essere trasmesse in streaming su CBS All Access, il servizio di streaming in abbonamento di CBS. La copertura della CBS per Champions League ed Europa League in questa stagione culminerà con la finale di Europa League il 21 agosto e poi con la finale della UEFA Champions League il 23 agosto.

«Questa è un’acquisizione di riferimento per la CBS, poiché aggiungiamo lo sport più popolare al mondo al nostro ampio portafoglio», ha dichiarato Sean McManus, presidente della CBS Sports, in una nota pubblicata dalla CNBC.

Non è chiaro quanto la CBS pagherà per subentrare nel contratto siglato in passato da Turner, che valeva circa 60 milioni di dollari l’anno, con Univision – che trasmette le gare in USA in lingua spagnola – che ha coperto la restante parte dei diritti televisivi combinati per un totale di 100 milioni di dollari.