Sané stipendio Bayern
(fcbayern.com)

«L’FC Bayern Monaco ha ingaggiato Leroy Sané dal Manchester City. Il 24enne ha messo la sua firma su un contratto quinquennale fino al 30 giugno 2025 e inizierà a prepararsi per la prossima stagione a Monaco a partire dalla prossima settimana».

Così il club bavarese ha annunciato il trasferimento di Leroy Sané, che a partire dalla prossima stagione giocherà in Bundesliga. Il CEO del club, Karl-Heinz Rummenigge, ha commentato: «Siamo molto felici di dare il benvenuto a Leroy Sané nel Bayern. Il nostro obiettivo è quello di riunire i migliori giocatori tedeschi nel Bayern e l’ingaggio di Leroy sottolinea questo obiettivo».

Anche il calciatore si è detto molto soddisfatto del buon esito dell’operazione: «Il Bayern è una grande squadra con grandi obiettivi – e questi obiettivi sono adatti anche a me. Non vedo l’ora della nuova sfida e non vedo l’ora di allenarmi con la squadra. Voglio vincere il maggior numero possibile di trofei con il Bayern e la Champions League è la massima priorità».

Secondo quanto riportato dai media tedeschi nei giorni scorsi, la trattativa per Sané – che era in scadenza con il City al 2021 – si è chiusa sulla base di 50-60 milioni di euro (si parla di 49 milioni fissi e 11 milioni di ulteriori bonus).

Il calciatore ha siglato un contratto per le prossime cinque stagioni, che lo dovrebbe portare a guadagnare circa 20 milioni di euro lordi all’anno.