Nuova veste grafica per Onefootball. Il noto sito ha deciso di rinnovare il proprio logo, l’applicazione, ma anche i colori utilizzati e il font. E’ la stessa Onefootball a spiegare le novità proposte agli utenti.

«Entro fine giugno 2020, insieme al ritorno del calcio giocato, lanceremo un’app nuova di zecca. Preparati per una grafica completamente rinnovata, dal look originale e moderno.  Noi capiamo le tue emozioni. Sappiamo quando le stai vivendo in prima persona e quando è il momento di celebrarle insieme a te», si legge.

«Abbiamo migliorato la nostra app per offrirti la miglior esperienza calcistica digitale al mondo – spiega Onefootball –. Festeggeremo il ritorno del calcio con un’interfaccia nuova di zecca. Grafiche migliorate, nuove funzionalità, un look moderno, semplice e facile da usare».

«Abbiamo adattato i nostri contenuti, pur mantenendo la nostra identità: statistiche, classifiche in tempo reale, ultime notizie, calciomercato, live streaming, ultim’ora e contenuti originali dei migliori blog.Tutto il calcio in un’unica app.Il gioco è lo stesso ma le emozioni si rinnovano sempre».

Novità anche per quanto riguarda il logo, il font e i colori: «Abbiamo dato al nostro simbolo un tocco magico, semplice e impattante. Adesso rappresenta il mix tra un numero 1 e il gesto delle gambe di un giocatore che sta per calciare il pallone.

Per dare più energia al nostro marchio, il verde fluorescente sarà il nuovo colore. Sarà affiancato da un ampio ventaglio di colori in grado di creare forza e impatto. Ma per non perdere naturalezza e dare valore ai contenuti l’app sarà in bianco e nero. Il nostro tratto distintivo sarà in Formular, un font caratteristico e coraggioso, genuino e preciso».