(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

E’ stata convocata per questa mattina, a partire dalle ore 11.30, la riunione del Consiglio Federale che vede diversi argomenti all’ordine del giorno. Tra questi anche l’approvazione del bilancio FIGC e la stesura del format del Piano B di playoff e playout per la Serie A in caso di un nuovo stop a causa dell’emergenza Covid.

Stando alla Gazzetta dello Sport, la formula più probabile rimane quella dei playoff a 4 con semifinali (gare secche con due risultati su tre per le squadre meglio classificate) e finale (andata e ritorno); mentre i playout si svolgerebbero con uno spareggio tra terzultima e quartultima e le ultime due andrebbero in Serie B.

Tra i temi all’ordine del giorno, grande spazio anche al calcio femminile nel Consiglio federale. Oggi verrà ratificato l’avvicinamento dell’intero movimento al professionismo. Il presidente Gabriele Gravina vuole imprimere una svolta anche per riaccendere l’entusiasmo attorno al circus donne tanto ammirato un anno fa nel Mondiale in Francia.

Con l’assegnazione dello scudetto alla Juve (9 punti sulla Fiorentina a 6 gare dalla fine prima dello stop causato dall’emergenza Coronavirus), si chiuderà una pagina sofferta per aprire un nuovo capitolo.